MangaTools

L'idea di MangaTools

MangaTools è lo store dell'Accademia Europea di Manga. Pur essendo uno store online in piena regola, non opera come un'attività commerciale. Non troverete prodotti di bassa qualità e alto guadagno.

Non vende qualsiasi cosa ma, prima di tutto, seleziona prodotti di qualità adeguata allo studio e alla professione nei campi del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione.

Molti prodotti sono importati direttamente dal Giappone o dagli Stati Uniti. Spesso inseriamo in catalogo strumenti o materiali che ci vengono chiesti o segnalati dai professionisti italiani del fumetto o dell'illustrazione.

Alcuni prodotti nascono dalle collaborazioni tra l'Accademia Europea di Manga e i produttori, come le tavole luminose Lytab o le chine per l'inchiostrazione, gli sketchbook, i marker pad o la carta da manga.

Altri strumenti ancora sono troppo complicati per entrare sul mercato e vengono importati in esclusiva per gli studenti dell'Accademia e sono inseriti in una categoria riservata agli iscritti al corso triennale.

Importazione diretta

In molti casi l'Accademia importa direttamente i prodotti dalla fabbrica di origine. Questo avviene soprattutto per i materiali specificamente dedicati alla tecnica manga. Ad esempio per i pennini, gli inchiostri, i retini e gli accessori.

Prezzi bassi ma non sempre

Su prodotti a importazione diretta l'Accademia riesce a proporre prezzi molto convenienti rispetto a quelli praticati dai negozi tradizionali. Su altri prodotti non è così. Vi consigliamo sempre di controllare la disponibilità dei prodotti a cui siete interessati presso i negozi d'arte della vostra città. I negozi d'arte sono attività fondamentali per la vita culturale della nostra società e vanno supportati il più possibile.

Un decennio di MangaTools

Lo store dell'Accademia è nato dopo aver sperimentato per qualche anno prodotti di qualità insoddisfacente venduti da distributori improvvisati a prezzi troppo elevati. Nel 2010 il reperimento di materiali e strumenti professionali era frutto di attività di ricerca sul posto nei negozi specializzati di Tokyo.

La delusione ci ripaga

Vedere gli studenti dell'Accademia che, durante il viaggio-studio di Settembre in Giappone, rimangono delusi dall'assortimento dei negozi d'arte più grandi di Tokyo ci ripaga dei lunghi anni di lavoro impiegati per portare in Italia inchiostri, pennini, pennelli, retini, colori, tavole luminose, fude pen, carta, ecc.
Spesso i prezzi in Giappone sono molto convenienti rispetto all'Italia ma non è raro che alcune cose, che qui sono comunemente sugli scaffali virtuali del nostro store, in Giappone non si trovino da nessuna parte.

Seguici su Facebook